Sistel srl ottiene la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001

Sistel srl ha conseguito la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, una certificazione di validità triennale che ha come obiettivo finale la piena soddisfazione del cliente mediante l’offerta di prodotti e servizi di alto livello.

Un miglioramento continuo e costante delle performance offerte, voluto dalla nostra azienda per incrementare la propria efficienza e aumentare la fidelizzazione della clientela.

Cos’è l’ ISO 9001

La norma ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità” è il più alto e diffuso standard per il miglioramento della qualità di qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, manifatturiera o di servizi, di qualsiasi settore e dimensione, che attesta che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente.

In questo modo il cliente ha la garanzia di rivolgersi ad una struttura solida, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e il miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati.

La norma ISO 9001

Basata su sette principi di gestione della qualità, la ISO 9001 ha lo scopo di incoraggiare le imprese a capire quali siano gli obiettivi che si vogliono ottenere e come raggiungerli utilizzando al meglio le proprie risorse. La certificazione ISO 9001 aiuta le aziende a sviluppare e migliorare le proprie prestazioni, oltre a dimostrare elevati livelli di qualità del servizio a potenziali clienti.  Offre maggiore visibilità e trasparenza verso i mercati di riferimento, ed è spesso richiesta come prerequisito o requisito preferenziale in sede di gare di appalto. Consente un maggiore controllo dei costi, riduzione degli sprechi, aumento della produttività e dell’efficacia dei processi interni, con la conseguente riduzione di inefficienze. Infine, aumenta la capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti attraverso una migliore conoscenza e controllo dell’azienda.

Sistel srl è un’azienda che:

  • ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi;
  • analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti cogenti applicabili ai propri prodotti/servizi;
  • ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti/servizi conformi e accresciuta soddisfazione del cliente);
  • ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi;
  • si adopera per prevenire le non conformità;
  • sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l’efficacia del suo sistema di gestione della qualità.

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *