Locali medici

Impianti elettrici e idrici per studi medici chiavi in mano

SISTEL SRL è specializzata nell’impiantistica per studi medici!

SISTEL Srl progetta e realizza locali ad uso medico destinati ad attività diagnostiche, terapeutiche, chirurgiche e di riabilitazione, proponendo anche la formula “chiavi in mano”.
Questi ambienti, considerati a maggior rischio elettrico, sono soggetti a specifiche prescrizioni dettate dalla norma CEI 64-8 Parte 7 “Ambienti ed applicazioni particolari” e nello specifico alla Sezione 710 “Locali ad uso medico”.
Soprattutto nei locali adibiti ad uso medico, infatti, devono essere prese in considerazione particolari prescrizioni per garantire la sicurezza dei pazienti che potrebbero essere soggetti all’applicazione di apparecchi elettromedicali.
Per questo tutte le soluzioni di Sistel sono realizzate in conformità alla normativa vigente in materia sanitaria e sono studiate su misura per rispondere a bisogni dei committenti.
In base alle esigenze, potete scegliere di affidare a Sistel la realizzazione ex novo di locali medici, la ristrutturazione totale o parziale di locali medici già esistenti o l’adeguamento degli impianti elettrici e/o idrici.
SISTEL Srl si occupa anche di tutte le incombenze burocratiche quali pratiche edilizie, autorizzazioni sanitarie e accreditamenti.

SISTEL

PROGETTAZIONE

“Progettazione secondo alti standard qualitativi di impianti per studi medici.”

Progettazione impianti studi medici

SISTEL Srl si occupa della progettazione di impianti elettrici per studi medici e poliambulatori.

Tutti gli impianti sono realizzati in osservanza alle vigenti norme alla data di inizio lavori, con preciso riferimento alle prescrizioni legislative.

La rispondenza alle normative non è limitata alla realizzazione dell’impianto, ma è estesa anche a tutti i componenti dell’impianto stesso. Gli impianti ed opere oggetto della progettazione sono:

  • Progettazione quadro elettrico studio medico;
  • Progettazione impianto di illuminazione studio medico;
  • Progettazione impianto di condizionamento;
  • Progettazione videosorveglianza.

Per tutto quanto attinente all’esecuzione dei lavori, l’appaltatore si atterrà al progetto risultante.

Nella stesura del progetto sono recepite le indicazioni della committenza per la realizzazione di un impianto elettrico dall’elevato risparmio energetico, dai contenuti costi di manutenzione e dalla flessibilità di gestione.

Sistel

REALIZZAZIONE

“Realizzazione impianti per studi medici secondo i più alti standard qualitativi.”

Realizzazione impianti studi medici

SISTEL si occupa della progettazione, installazione e collaudo degli impianti in ambulatori medici, poliambulatori, cliniche private ed ospedali, senza alcun intermediario per l’impiantistica. La progettazione dei sistemi di alimentazione sarà eseguita rispettando la classificazione dei locali determinata sulla base dell’uso al quale esso è destinato.

Dalle opere edili a quelle impiantistiche, SISTEL opera con tecnici qualificati e uno staff di figure altamente professionali.

I nostri tecnici sono in grado di progettare sia gli impianti elettrici generali che quelli specifici necessari all’alimentazione e al funzionamento di macchinari di riscaldamento e condizionamento; unità di trattamento aria (UTA); macchine per la sterilizzazione; apparecchiature mediche, elettromedicali e diagnostiche per risonanze magnetiche e radiologie.

Si progettano anche gli impianti elettrici a servizio degli impianti di trattamento aria dei reparti e a servizio degli impianti di stoccaggio e distribuzione dei gas medicinali.

Ogni nostro impianto è progettato per:

  • massimizzare l’efficienza funzionale ed il risparmio energetico;
  • garantire la sicurezza del paziente e del personale medico;
  • consentire un rapido intervento in caso di guasto.

Ai committenti offriamo una consulenza specializzata a 360°, a partire dal layout architettonico del locale. Forniremo anche i documenti di disposizione topografica dell’impianto elettrico, corredati da rapporti, schemi e istruzioni per l’esercizio e la manutenzione.

Prima della messa in funzione dell’impianto, i nostri installatori procederanno al collaudo e alle verifiche di conformità.

Oltre alla progettazione, SISTEL si occupa anche della redazione dei documenti organizzativi, protocolli e dell’espletamento delle pratiche burocratiche al fine di poter ottenere l’autorizzazione sanitaria.