Impianti elettrici

Progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali e civili

Impianti elettrici industriali e civili

Progettiamo lavori anche complessi, occupandoci di tutto, dalla progettazione all’esecuzione!

L’apparato elettrico, per essere considerato regolamentare, deve essere realizzato da personale in possesso di specifici requisiti, iscritto al previsto albo e abilitato al rilascio della Certificazione di conformità. Anche per gli interventi di manutenzione straordinaria e l’eventuale ampliamento del circuito elettrico bisogna avvalersi di figure specializzate.

Il nostro team è composto solo da tecnici altamente qualificati, in grado di mettere a disposizione tutte le loro conoscenze nella realizzazione dei progetti. In considerazione di tutte le variabili sul campo, sarebbe impensabile preparare un qualsiasi impianto elettrico senza prima aver eseguito un minuzioso sopralluogo, a meno che non si tratti di un impianto da realizzarsi ex novo e che, quindi, può essere progettato direttamente sulla planimetria dell’edificio. Per questo SISTEL è solita effettuare una ricognizione preliminare e stilare un preventivo, il tutto gratuitamente, con lo scopo di realizzare il progetto più sicuro, pratico e attinente alla destinazione d’uso.

Per assicurare un completo isolamento di tutte le parti attive dell’insieme, è indispensabile che gli impianti siano protetti e, per far questo, devono essere provvisti di vere e proprie barriere che ne impediscano il contatto fisico accidentale. I circuiti e le relative protezioni vanno pensati tenendo presente l’utilizzo che ne verrà fatto e la messa in opera all’interno dello stabile cui è destinato l’impianto.

 

impianti elettrici lecce nardò

Per l’esatta realizzazione di un impianto elettrico diventa di fondamentale importanza fare riferimento ad uno schema predefinito.

Corre l’obbligo precisare che nell’ambito dei diversi adempimenti che richiede la complessa operazione,la posa in opera dei cavi ed in particolare il raccordo delle linee sono operazioni di esclusiva competenza di personale abilitato, iscritti all’albo, che dovranno rilasciare la prevista Dichiarazione di conformità dell’impianto alle disposizioni di legge. Lo schema degli impianti elettrici presuppone una specifica competenza e deve essere realizzato nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza.

Fermo restando lo schema, l’impianto elettrico a norma può essere realizzato a mezzo di canaline a vista o sotto traccia. In genere per le abitazioni domestiche l’impianto è sotto traccia, mentre è a vista per i locali commerciali, industriali.

Per l’impianto sotto traccia, seguendo lo schema si eseguono le tracce nelle pareti ed eventualmente nel soffitto, onde unire tutti i punti individuati come prese, interruttori, punti luce, o punti destinati ad altre funzioni, come alimentare condizionatori, impianti di allarme, impianti di aspirazione, ecc.

Negli ultimi tempi la realizzazione degli impianti elettrici sia domestici che industriali viene in genere proceduta da progetti eseguiti a mezzo dell’applicativo CAD, ad opera di esperti professionisti.

Al riguardo, viene eseguito un sopralluogo e stabilita la fattibilità, vengono raccolti tutti i dati (rilievi, foto, misure) da inserire nel computer per la successiva elaborazione, al fine di realizzare l’elaborato comprensivo degli schemi, dati e disegni dell’impianto elettrico da realizzare. Al progettista che ha realizzato l’elaborato (progetto) fa capo l’onere di seguire la corretta realizzazione dello stesso, nonché l’esecuzione del collaudo.

Lavori eseguiti 2016/2017

Progetti ecosostenibili 2017

Hai bisogno di un consiglio da un esperto? Chiamaci per ogni tua esigenza!

iscriviti alla nostra newsletter informativa

IMPIANTI PER FARMACIE

Progettazione e realizzazione di tutti gli impianti per farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Possibilità formula “Chiavi in mano”.
Entra...

IMPIANTI PER STUDI DENTISTICI

Progettazione e realizzazione di tutti gli impianti per studi dentistici. Possibilità formula “Chiavi in mano”.
Entra...

DOMOTICA NELL'ABITARE

I nuovi impianti domotici sono il futuro e Sistel impianti è in grado di offrirti la massima assistenza.
Entra...

I nostri principi

COMPETENZA

Esperienza, concretezza e una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza.

RAPIDITÀ

La massima rapidità, riducendo a zero i disagi per la clientela ed assicurando un’assistenza completa.

INNOVAZIONE

Soluzioni all’avanguardia e prodotti di alta qualità consentono di ottenere impianti sicuri e funzionali.

AFFIDABILITÀ

Continuo lavoro di aggiornamento sul personale e sui materiali per rispondere a tutte le richieste.

VERSATILITÀ

Versatilità operativa che consente di fornire impianti garantendo risultati finali in linea con le aspettative.

ACCURATEZZA

Continua ricerca sui miglioramenti delle performance in relazione ad un abbattimento di consumi.

Alcuni progetti

Hai dato uno sguardo al nostro shop online?

non mancare di visitarlo, inseriamo solo buone occasioni!

Clienti e opinioni

Sistel Srl - partner affidabile

0
anni
0
clienti
0
impianti
0
staff

I nostri professionisti offrono consulenza e manutenzione a 360°. La manutenzione infatti permette all’impianto di avere una durata maggiore nel tempo ad un costo minore rispetto al possibile guasto. La nostra azienda assicura un servizio di pronta assistenza per mantenere sempre in perfetta efficienza i propri impianti.

News dal nostro blog

Leggi le ultime news dal nostro blog

Richiedici di chiamarti

Richiedi di avere un contatto diretto con un membro del nostro staff. Se su questo sito non trovi l’informazione che cerchi, saremo lieti di fornirtela telefonicamente.