Studio illuminotecnico per farmacia

SISTEL progetta e realizza l’illuminazione adatta per farmacie e parafarmacie.

L’illuminazione della farmacia è un fattore molto importante. Infatti con la luce la farmacia parla coi suoi clienti, mette in risalto i settori, le linee o i prodotti che vuole evidenziare, li accompagna lungo il percorso, li sorprende e li rassicura, rendendo un clima adatto agli acquisti.

SISTEL Srl dà molta importanza allo studio illuminotecnico della farmacia e lo ritiene un complemento essenziale ad ogni studio progettuale. Se la professionalità del farmacista è il valore aggiunto al prodotto, l’illuminazione rappresenta il valore aggiunto per l’arredo.

La luce gioca un ruolo fondamentale nel processo di acquisto e spesso non ce ne rendiamo conto. Modificando l’illuminazione lo spazio si trasforma e anche l’ambiente più semplice può rilevarsi sorprendentemente interessante ed attraente. L’illuminazione della farmacia è importante tanto quanto i prodotti esposti e la competenza del farmacista. Molte aziende dedicano tempo e lavoro per realizzare una particolare farmacia ma in pochissime prendono in seria considerazione l’illuminazione.

Parlare di illuminazione può disorientare perché si tratta di qualcosa che non s può toccare con mano. Il suo effetto è difficile da giudicare in quanto cambia in funzione della posizione e di ciò che la circonda. Ma considerato da un altro punto di vista, questa è proprio la magia della luce. A seconda di come e dove si utilizza un corpo illuminante, lo stesso apparecchio e la stessa lampada può avere un impatto modesto oppure creare una notevole suggestione.

Vengono continuamente sviluppati nuovi tipi di sorgenti luminose. La necessità di conseguire una maggiore efficienza energetica è la principale motivazione che spinge alla ricerca di nuove sorgenti luminose e alla progettazione di nuovi apparecchi illuminanti. Le lampade fluorescenti sono sempre più in uso, sia per la loro efficienza, sia per il basso costo e la facilità di installazione. I passi avanti effettuati sulla varietà di colori disponibili (bianco caldo, bianco freddo, luce diurna ad esempio) ci permette di avere oggi una vasta scelta.

Inoltre, sono da tener in conto le soluzioni alternative eco-compatibili. L’adozione del Led offre soluzioni per illuminare la farmacia risparmiando fino al 75% sulla bolletta dell’elettricità.

SISTEL Srl effettua, nella progettazione dei suoi impianti, uno studio illuminotecnico della farmacia al fine di non lasciar nulla al caso e massimizzare i fattori di successo della farmacia stessa.

Una risposta veloce 24/7

Siamo disponibili a fornirti consulenza
Se hai bisogno di un responso veloce su ogni tuo dubbio o perplessità non esitare a contattarci:

tel. +39 0833 872913